Daniel Myskiv - Consigliere

Daniel Myskiv nasce a Lviv (Ukraina) il 05/09/1991.

All’età di 5 anni inizia a studiare violino e nel 1997 entra a far parte dalla scuola musicale di Solomia Kruscelnizka, dove nel 2008 consegue il Diploma di Violino ed entra nell’Accademia Superiore di Musica di Lviv.

Partecipa diverse volte a concerti come solista con l’Orchestra Filarmonica Statale Ukraina.

Si trasferisce in Italia nel 2011 e si iscrive al Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone dove viene ammesso al corso di violino solistico nell’ambito del biennio di specializzazione diplomandosi con il massimo di voti.

Negli anni approfondisce gli studi musicali con: Lidiya Shutko, Shalom Budeer , Stefano Pagliani,  Sonig Tchakerian, Georg Mönch.

Ha  suonato in diverse  orchestre, sotto la guida di Jeffrey Tate, Saulius Sondeckis, Stanislav Kochanovsky, Nicola Piovani, Salvatore Accardo, Ramin Bahrami.

Partecipa a vari concerti e festival nazionali ed internazionali, con programmi che spaziano dal repertorio classico a quello romantico fino a quello contemporaneo, solistico e cameristico.