Giordano Fiorini - Consigliere

Nato a Roma nel 1989, inizia gli studi musicali con la Prof.ssa Karen Mc Williams e sotto la guida del M° Gianni Maria Ferrini decide di dedicarsi interamente allo studio del pianoforte. Inizia l’attività concertistica come pianista solista all’Accademia Internazionale di Musica (Rm) e prosegue negli anni esibendosi presso la Sala Ciampi (Rm), Palazzo Ricci (Si), Ariadimusica (Rm), Latera (Vt) e varie altre occasioni. Dal 2014 ha iniziato ad affrontare il repertorio di duo pianistico esibendosi presso le Scuderie Estensi di Tivoli (Rm) e il Circolo delle forze armate di Italia (Rm). Nell’ambito della musica d’insieme fa parte dell’Ensemble “Musica ricercata” con il quale si esibisce e porta avanti la ricerca e la promozione della musica contemporanea.

In ambito accademico si laurea in Pianoforte con 110 e lode e menzione d’onore presso il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone e si laurea con 110 e lode nel corso di laurea di DAMS presso l’Università di Tor Vergata, con una tesi seguita dalla Prof.ssa Claudia Colombati dal titolo “Il pianismo nella poetica di F. Chopin e F. Liszt: stile tendenza e scuola”.

Ha seguito masterclass e corsi di perfezionamento pianistico con professori di fama internazionale quali: Pierluigi Camicia, Stefania Neonato, Nina Tichman, Florian Wiek, François-Joël Thiollier; e di composizione con il M° Cristiano Serino. È attualmente iscritto al biennio sperimentale di musica da camera al conservatorio di Frosinone sotto la guida della Prof.ssa Francesca Vicari. All’attività pianistica affianca da più di 7 anni quella didattica, che svolge attualmente nel ruolo di docente di pianoforte presso la scuola privata Ariadimusica.